venerdì 8 luglio 2011

Andrà tutto bene!

E se ogni giorno ci svegliassimo con questa frase in testa? Con la serena convinzione che non c'è nulla di cui preoccuparsi, che le difficoltà di oggi si possono risolvere e che "il meglio deve ancora venire" (  come dice Ligabue)..cambierebbe la qualità della nostra vita?
Un giorno, in pausa caffè, il mio esuberante collega Andrea mi esplicitò questa teoria, sulla quale spesso ritorno a pensare. E' un sostenitore del potere dell'incoraggiamento, della fiducia nella vita e nelle proprie capacità e, pensandoci, forse non ha tutti i torti!
Personalmente, mi sono accorta che pensare in negativo non serve proprio a niente, anzi, fa proprio male! La negatività è come un serpente che prende alla gola e soffoca. Come quando sei in mare, steso a pelo dell'acqua..e inizi a pensare che non ce la fai, che sei in pericolo, che potresti bere. E ti agiti perchè smetti di fidarti del fatto che galleggiare è naturale, è quello che l'acqua e il tuo corpo insieme sanno fare meglio..ma devi lasciare loro fiducia che tutto vada bene. E' come arrendersi. E quando ti arrendi smetti di agitarti, di bere acqua salata..e inizi a galleggiare. E da lì impari a nuotare!!

6 commenti:

  1. Mi domando quale commento ti possa aspettare da me... l'Andrea della "pausa caffè"...
    Innanzi tutto mi hai reso felicissimo quando mi hai raccontato di questo Blog... non avevo dubbi, sono mesi che penso tu abbia la stoffa della Blogger (ma di quelle vere, mica come me).
    Gli ingredienti ci sono tutti e finalmente hai aperto la porta, ti sei seduta ed iniziato a raccontare. Tutto il resto, in modo assolutamente spontaneo e magico arriverà di conseguenza.
    Quindi vai e sorprendi te stessa (e noi), tanto andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  2. molto rogersiana, il sindaco di Villa Lagarina e la nostra cara Cristiana sarebbero fieri di te!! Altro che romanzetti Harmony!!hai appena acquistato una fan svegatata del tuo blog!!Paolina I love u!!!

    RispondiElimina
  3. ....volevo scrivere sfegatata...ovviamente...ma sono extra comunitaria e per me l'italiano è un optional!!!!

    RispondiElimina
  4. Benarrivata Francy!!!Ecco la mia extracomunitaria preferita!! come vedi la mia tendenza attualizzante sta puntando dritto al quarto anno! vedrò di pubblicare questi post anche sulle nostre ottime riviste della scuola!

    RispondiElimina
  5. ma come faccio ad avere gli aggiornamenti in tempo reale di quello che scrivi? ho voglia di arricchirmi e il tuo blog mi sembra un ottimo spunto per farlo!!
    Sento veramente il bisogno di nutrire il mio Io e non so da che parte iniziare!!

    RispondiElimina
  6. Bravaaa!!! Nutri nutri!! Tanto per cominciare puoi scrivere il tuo indirizzo mail sotto il fumetto di "Unisci i puntini", così segui gli aggiornamenti via mail..spero che funzioni!

    RispondiElimina