giovedì 14 luglio 2011

sogni di mezza estate

Esiste un momento preciso al risveglio, in cui i sogni sono ancora nell'aria e nell'aprire gli occhi possiamo cogliere quell'attimo preciso che ci consente di rivederli..la memoria a breve termine ci viene in aiuto e riaffiorano episodi, emozioni, volti e situazioni che hanno popolato le storie della nostra notte. E in questo piccolo spazio temporale possiamo essere travolti da sensazioni sorprendenti.. Io rimango spesso stupita dell'assurdità dell'intreccio di azioni, incontri e dialoghi vissuti durante la notte. A volte i sogni sono spietatamente rivelatori rispetto alle nostre reali intenzioni e rispetto ai nostri sentimenti verso persone o accadimenti. Ci sono sogni che mi hanno cambiato la vita, che mi hanno letteralmente fatto aprire gli occhi su consapevolezze potentissime, che non avrei più potuto ignorare. Ci sono sogni che mi hanno fatto riflettere, il cui pensiero mi ha accompagnato per giorni e che mi hanno anche guidato in momenti di scelte difficili. E ci sono sogni che semplicemente ho raccontato sorridendo a qualche amica. Sognare è un aspetto naturale e meraviglioso della vita, è un circolo di energie nel nostro corpo, perciò: benvenuti sogni! fermatevi un attimo di più nei miei pensieri al mattino..siete i benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento