mercoledì 14 settembre 2011

Parlo con le piante

Da oggi ho iniziato a parlare con le mie piante. Conversazioni interessanti! O meglio, io dico cose interessanti, la pianta non risponde ovviamente, è una pianta!! La mia amica Sara dice che parlare alle piante è parte fondamentale di un loro efficace processo di crescita...cioè..in realtà non ha usato questi paroloni altolocati, Sara è un'amica semplice, come un sorso d'acqua fresca di montagna, però il succo del suo discorso era questo. In un solo pomeriggio a casa mia ha rivoluzionato il "parco piante": luce, acqua, travasi, innesti, chiacchiere, buona compagnia e attenzioni queste sono le istruzioni che mi ha lasciato. Cose ovvie, direte voi.. per me non lo sono affatto! Mi ci devo mettere d'impegno, come con l'omeopatia, goccia dopo goccia, con costanza e affetto... altrimenti qui va tutto a rotoli: piante grasse annegate e orchidee in sciopero! Quindi nuove regole e nuove conversazioni d'ora in poi in casa mia! La vera prova del 9 sarà la piantina di basilico che mia mamma stamattina ha trionfalmente portato a casa mia affinchè le facessi da plant-sitter in sua assenza. E' così verde, rigogliosa e fiera di sè...ce la farò? Di cosa si parla con una piantina di basilico??

Nessun commento:

Posta un commento