martedì 4 marzo 2014

Silenzio Assenso

Io adoro il silenzio. Lo amo, lo desidero, lo sogno di notte.
Silenzio ricco, silenzio dorato, silenzio intenso.
Nel silenzio nascono idee creative, nascono desideri, nascono fantasie.. e nascono anche amori. Sguardi, sorrisi, strette di mano,.. se fatti in silenzio hanno un sapore diverso. Sono più dolci.
Io penso che il silenzio sia relazionale, non sia assenza, anzi.. Credo che sia la cornice che consente di accogliere l'altro e ascoltarlo profondamente, che dà senso ai momenti ricchi di parole, perchè è anch'esso comunicazione, incontro, empatia. Silenzio non è solitudine ma è preghiera, è "stare con l'altro", è spegnere la luce, andare in punta di piedi, respirare.
E' attesa di un grande inizio, è l'attimo prima che si apra il sipario.
Silenzio è un grande sì: una grande accoglienza.
E se sappiamo ascoltarlo, avrà molto da dirci.



sabato 1 febbraio 2014

Fiocco rosa

La pancia è bella tonda, la pelle tira e la mamma è anche un po' stanca.. ma ancora non è arrivato il momento.
Martina sa quando nascere, nessuno meglio di lei conosce l'attimo preciso in cui venire al mondo, aprire i polmoni e respirare aria fresca.

E finalmente sei arrivata, a pochissima distanza dal compleanno della zia Paola!

Che emozione vederti, guardarti sonnecchiare serena, guardarti muovere le microscopiche manine mentre cerchi di afferrare l'aria intorno a te..aria nuova, aria fresca, aria di questo mondo in cui sei capitata per amore.
E' bello guardarti e immaginarti cresciuta, mentre corri, sorridi, giochi,.. è bello sognare per te un futuro sereno, di affetto, di realizzazione. Ti saremo vicini, piccola Martina, non sarai mai sola. E la zia Paola è già innamorata follemente di te e dei tuoi occhioni azzurro-grigi in cui specchiarsi!