martedì 24 luglio 2012

Sheep power!

Ciascuno ha il proprio animale preferito, no? Ebbene io, dall'età di 15 anni circa, ho scelto il mio: la pecora!
Ci sono molti luoghi comuni e modi di dire sulle pecore..ma nessuno di questi rende l'idea di quello che per me è una pecorella.
Per me la pecora è un animale simpatico, che vive serenamente, in mezzo alla natura e in compagnia. E' un animale allegro, tenero e generoso.
Per anni ho collezionato decine e decine di pecore..di svariati materiali..pelouche, terracotta, plastica, vetro, ceramica, cera, pandizucchero (che poi ho mangiato ;) ),.. tante tante simpatiche faccette che mi hanno tenuto compagnia per anni sulla mensola sopra la scrivania della mia cameretta. Un piacere per gli occhi.
Vi consiglio un libro: "Glennkill": una storia spiritosa, affettuosa e ricca di fantasia. Un giallo, visto dagli occhi di un curioso gregge di pecore. Da non perdere!



venerdì 6 luglio 2012

LA VITA!

Che meraviglia.. la vita. 

Quel sottile eppure potentissimo mistero che ci sorprende all'improvviso e stravolge tutto. Quel soffio di energia che alimenta il respiro, fa battere il cuore e muove ogni cosa.
Ieri è nato un bimbo, un piccolo fagottino curioso, bisognoso di ogni cosa ma con una forza già potente da trasformare tutto e muovere dinamiche, spostare persone e appuntamenti! Coraggioso!!

Si apre una strada tutta nuova: sogni, fantasie, giochi, avventure, ..chissà cosa riserva la vita per questo bambino.
Chissà quale sarà il suo colore preferito, il suo gusto di gelato preferito, chissà quale sarà il nome della sua maestra, di chi si innamorerà, quali posti visiterà, chi lo farà sorridere, chi lo farà sognare, amare, piangere..
Tutto nuovo e tutta la vita davanti.

La zia Paola è già innamorata e non vede l'ora di prenderlo per mano.
Benarrivato Matteo!